Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Ripensare il design green nel nuovo decennio

Ripensare il design green nel nuovo decennio

Ila e la sfida di un interior landscaping semi-naturale ed ecosostenibile made in Italy

Nel cuore di Bergamo, lo showroom Ila apre le porte a un mondo quasi favolistico, fatto di scenari, suggestioni e sogni. L’esperienza trentennale dell’azienda, a partire dal primo albero semi-naturale creato, trova oggi il suo ideale completamento nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti verdi per grandi spazi. “Tutto e? iniziato nel lontano 1988 con la creazione della prima pianta semi-naturale”, spiega Francis Mundackal, uno dei soci fondatori, Art & Design Director e creatore del Jungle Concept Design. “Il tronco e? al 100% naturale, mentre le essenze verdi artificiali vengono disegnate ad hoc, riproducendo la natura nei minimi dettagli. Di fatto, gli alberi che costruiamo - personalizzabili per ogni misura e desiderio dei nostri clienti - non necessitano di alcuna manutenzione, non hanno bisogno di acqua e possono portare il verde laddove le costrizioni del design normalmente non lo permettono”. Forte dei suoi mezzi, ma soprattutto delle sue idee, Ila e? da anni affermata a livello globale come una delle realta? di interior landscaping di maggiore tendenza. La gamma delle creazioni originali Ila si e? ampliata nel corso del tempo andando a inglobare anche varie tipologie di giardini verticali per ambienti interni ed esterni. Le decorazioni Ila sono riconoscibili in tutto il mondo - dall’Europa alla Russia, dai Paesi del golfo arabo fino al lontano Oriente - per il gusto unico e la capacita? di saper cogliere e raggiungere quel delicato equilibrio nell’armonizzare lo spazio del design con la fedelta? alla natura colta nel suo sviluppo. Il passato e? storia consolidata, il presente e? radioso e il futuro e? ricco di stimoli. “Abbiamo da poco creato Vertical Garden Dancing Forest, il primo muro vegetale semi-naturale al mondo. Anche in questo caso l’assemblaggio di elementi artificiali con tronchi naturali non ha bisogno di acqua e del complesso impianto di irrigazione. Siamo, dunque, liberi di progettare il design dei nostri giardini verticali in totale liberta? espressiva, conferendo loro corpo e tridimensionalita? mai visti in precedenza”, conclude Francis Mundackal.

Condividi su:

Ripensare il design green nel nuovo decennio

ARTICOLI SIMILI

Il Castello di Melegnano rinasce: storia e innovazione per un nuovo polo culturale

InnovaCultura promosso da Assorestauro e AnciLab con restauri straordinari, fa rivivere la storia del Castello di Melegnano tra tecnologie ed esperienze immersive

LEGGI L'ARTICOLO
Pedol è eccellenza: dove il pesce fresco della storica Pescheria incontra il gusto delle proposte gourmet del Bistrot

Un angolo di mare nel cuore di Milano che dal 1929 rappresenta un punto di riferimento per acquistare e degustare il pesce più pregiato

LEGGI L'ARTICOLO
GO!BORDERLESS – Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025

di Nova Gorica insieme a Gorizia a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2025. Per la prima volta, il titolo sarà detenuto da due città insieme, le uniche in Europa ad essere attraversate da un confine.

LEGGI L'ARTICOLO
l'arte del piatto nella gastronomia pluristellata Polacca

La cucina polacca ottiene nuovi riconoscimenti dalla prestigiosa Guida Michelin

LEGGI L'ARTICOLO
innovazione e natura: denis island lancia il suo piano sostenibile per l'ambiente marino

Impegno congiunto di Denis Island e delle organizzazioni ambientaliste per un futuro sostenibile, perché il lusso e la conservazione possono andare di pari passo per il bene delle generazioni future

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl