Osteria Bakarè
Storie di passione, arte e sapienza gourmet
Nel cuore di Peschiera del Garda si trova un piccolo angolo di paradiso, dove eleganza e creatività si fondono. È l’Osteria Bakarè, ristorante gourmet, squisitamente intimo, elegante e raffinato. 24 coperti e una giovanissima e vulcanica chef, Elisa Matticchio, che guida una brigata tutta under 25 e sottolinea: “La cucina per me cucina è un atto di amore puro, è una forma d’arte viva”. Il progetto di Osteria Bakarè nasce quattro anni fa dalla famiglia Cordioli, imprenditori che hanno creduto fortemente in questa iniziativa: un concept dai colori tenui e leggeri per diffondere un senso di benessere e legni naturali per un’atmosfera elegante.
Il nome - Bakarè - deriva da “bacaro”, la tipica osteria veneziana, dove solitamente venivano serviti i “cicchetti”. Oggi Bakarè è sinonimo passione, ricerca e dedizione: ogni piatto è un viaggio che parte dalla sua terra e si intreccia con influenze internazionali, in un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione.
Sfogliando il menu si percepiscono arte, emozioni e anima: alla scelta alla carta si affiancano tre diverse degustazioni: “Viaggi e sapori”, che attraversa tradizioni e diverse culture nel piatto; “Laghi e mari”, che celebra un incontro armonioso tra i sapori del lago e della tradizione; “L’orto”, ovvero un percorso che celebra la ricchezza dei prodotti vegetali in chiave autentica e innovativa.
La cura dei dettagli e il servizio impeccabile garantiscono un’ospitalità di altissimo livello. La carta dei vini di nicchia copre il territorio nazionale e francese. Ed è così che all’Osteria Bakarè si vive un’esperienza gustativa di massimo livello, perché è qui che alla sapienza culinaria si coniuga l’amore.
Osteria Bakarè