Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Vicenzaoro 2024: celebra 70 anni di eccellenza nel mondo del gioiello e del design italiano

Vicenzaoro 2024: celebra 70 anni di eccellenza nel mondo del gioiello e del design italiano

Scopri le nuove tendenze del settore orafo-gioielliero nella fiera internazionale più iconica

Il mondo della moda, del design e dei gioielli si prepara ad accogliere con entusiasmo la celebrazione dei 70 anni di Vicenzaoro, la prestigiosa manifestazione internazionale che mette in mostra le eccellenze del comparto orafo-gioielliero italiano. L'evento, sempre più globale, è diventato un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore per scoprire e mostrare le ultime tendenze e le innovazioni più straordinarie.


Dal 19 al 23 gennaio, gli occhi del mondo della moda saranno puntati su Vicenza, dove i protagonisti del design e della gioielleria si confronteranno in un mix unico di stile, arte e creatività. L'ingresso alla fiera è gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nell'atmosfera di questo evento straordinario. Le iniziative per il settantesimo di Vicenzaoro si susseguiranno con eventi dedicati durante tutto l'anno, ma Il cuore delle celebrazioni sarà una mostra che ripercorrerà i 70 anni della fiera, allestita nei padiglioni durante l’edizione di questo mese e articolata in sette tappe, una per ogni decennio. Racconterà i temi, i luoghi, i tesori, i personaggi e i numeri che negli anni hanno contribuito a sostanziarne l’allure iconico.

Oltre alle straordinarie novità del settore orafo-gioielliero presentate in occasione di VicenzaOro 2024, gli appassionati avranno l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo dell'orologio e del gioiello vintage con la quinta edizione di VO Vintage. Questo evento aperto al pubblico, in programma dal 19 al 22 gennaio 2024 nel quartiere fieristico vicentino, si svolgerà in contemporanea a Vicenzaoro, arricchendo ulteriormente l'esperienza dell'evento principale.


Uno dei punti forti di questo evento è il ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio. Oltre a seminari, interviste e incontri di formazione, per la prima volta, l'attenzione si estenderà anche al mondo della gioielleria vintage. Un momento imperdibile sarà l'incontro con Giulio Papi, uno dei più importanti collezionisti e storici dell'orologeria italiana. Sabato 20 gennaio, Papi racconterà l'ultra-complicazione di Audemars Piguet, affiancato da Michele Mengoli e Jacopo Giudici, rispettivamente direttore e fondatore di Watch Insanity, Enrico Zazzali, editor di Revolution Italia, e Massimiliano Barricelli, esperto orologiaio.
VO Vintage non è solo un'occasione di acquisto, ma un viaggio attraverso il tempo e lo stile, un incontro tra la maestria artigianale del passato e le innovazioni del presente.


Vicenzaoro non è solo una vetrina per i gioielli di alta qualità, ma anche un'occasione per esplorare il made in Italy nella sua massima espressione. L'arte e lo stile italiani saranno protagonisti indiscussi, mostrando al mondo la maestria artigianale che caratterizza il nostro paese. 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

Biennale Arte 2024: una celebrazione della diversità artistica e globale a Venezia

LEGGI L'ARTICOLO
casa qc: uno spazio da vivere e da esplorare

QC Spa of Wonders inaugura “Casa QC” alla Milano Design Week 2024

LEGGI L'ARTICOLO
il restauro: un mondo sempre più vicino alla nostra quotidianità

assorestauro per stil'è, rappresenta e valorizza la filiera del restauro

LEGGI L'ARTICOLO
Scegli la forza della carta! Comunica con Stil'è

Bonus Pubblicità 2024: rilancia la tua immagine grazie a Stil'è

LEGGI L'ARTICOLO
Milano Fashion&Jewels: l'incrocio tra stile innovativo e ricerca avanzata

Milano Fashion&Jewels: la principale fiera italiana di moda e gioielli, punto di incontro per aziende, boutique e produttori per scoprire e condividere le ultimissime tendenze

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl