Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > studio costa architecture: il fascino di una architettura multidisciplinare

studio costa architecture: il fascino di una architettura multidisciplinare

la filosofia di studio costa architecture tra approccio umanistico e project management

Uno Studio di Architettura che, attraverso la propria esperienza in una varietà di mercati globali, ha continuamente ampliato i propri orizzonti adottando un approccio del Nuovo Umanesimo volto all’ascolto delle persone per capire e interpretare i loro bisogni, rispettare i loro valori e le loro tradizioni, ricercarne le radici e comprenderne le potenzialità. È lo Studio Costa Architecture, nato dalla visione innovativa dell’architetto Angelo Costa, che ha saputo ereditare e ampliare quanto creato dal padre nel 1973, fino a essere a capo di importanti e prestigiosi progetti su scala urbana e territoriale.

Lo studio di Dubai nasce nel 2005 con il progetto della nuova città di grattacieli sulla Marina. In Italia nel 2010 arriva il primo riconoscimento del Ministero dell’Ambiente per un progetto ad alto efficientamento energetico su Perugia. Successivamente a Torino completa uno dei primi esempi di social housing e negli Emirati lavora a innovazioni tipologiche nel campo dell’edilizia scolastica. Oggi lo Studio è composto da più di cinquanta persone tra Roma e Dubai, è attivo su diverse commesse di master planning, architettura, restauro e interni di lusso in Italia, negli Emirati e in altri Paesi nel mondo.

“L’esperienza maturata negli anni consente di muoverci trasversalmente nelle varie discipline: master plan, architettura, interior design per progetti lusso, Spa e ingegnerizzazione spinta in Bim - spiega Angelo Costa - La visione dello studio è intrinsecamente multidisciplinare con un ruolo centrale del coordinamento e dell’integrazione delle specializzazioni. L’attenzione a tutti gli aspetti di Information Technology e all’Intelligenza Artificiale è cruciale per innovare nel settore e guardare al futuro”. “Negli anni abbiamo saputo coniugare il segno creativo con tutto ciò che serve per concretizzare il progetto - aggiunge Giuseppina Zippo, general manager di Studio Costa - Questo sarà sempre di più il nostro carattere distintivo. Fare Architettura con la A maiuscola non è da tutti e affiancarla al coordinamento e al project management che consente ai progetti di arrivare a una fattibilità reale, ancora meno. Lo faremo in maniera sempre più organizzata, anche attraverso il già avviato processo di certificazione Iso 9001:2015”. 
 
 
 
STUDIO COSTA ARCHITECTURE
ROMA
Tel. +39 06 89786330
DUBAI
Tel. +971 4 3689707
www.studiocosta.ae
 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl