Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

Un nuovo ufficio alla marina di Cala del Forte a Ventimiglia e il debutto della nuova versione coupé ibrida del Sirena 48 Gipsy Marine esprime alla perfezione la vocazione di un navigare “green” attento all’ambiente e a soluzioni ecocompatibili. 


“La sostenibilità come filo conduttore, a partire dalla nostra presenza a Cala del Forte, una marina tra i più moderni e sostenibili del Mediterraneo con colonnine di ricarica rapida per imbarcazioni elettriche. È un porto con servizi vocati alla mobilità elettrica che collega la Riviera ligure alla realtà della Costa Azzurra, con circa 180 posti barca per imbarcazioni da 6,5 a 70 metri, dove poter ormeggiare anche durante l’inverno con più comodità rispetto a port Hercule o de Fontvieille a Monaco - racconta il titolare Giovanni Granai - L’elettrificazione sta coinvolgendo la nautica e in futuro entrerà ancora di più nella mentalità dei diportisti grazie all’implementazione dell’infrastruttura a terra. In quest’ottica di sostenibilità si inserisce Sirena Yacht 48 Hybrid che verrà presentato al Cannes Yachting Festival 2024”.


Gpy Marine è concessionaria di Sirena Yachts, il marchio del cantiere turco Sirena Marine che nel 2017 ha lanciato la propria linea di navette plananti/dislocanti. “Siamo operativi anche a Monaco con la newco Gpy Monaco Sarl - prosegue - La scelta di Cala del Forte è in continuità con l’idea di offrire un servizio completo per l’utilizzatore di una imbarcazione, in sinergia con i nostri armatori che navigano nella Costa Azzurra e con la realtà di Monaco Port, proprietaria del nuovo porto di Ventimiglia”.


Sirena 48 Hybrid è la variante ibrida del nuovo entry-level lanciato nel 2023 nella versione termica. “La filosofia di questo modello esalta al meglio il concetto di comfort e di lusso, merito delle maggiori soluzioni estetiche relative al pozzetto e agli arredi interni. È un plusvalore per il diportista che può customizzare il suo yacht con diverse opzioni di layout esterno e allestimento a bordo - spiega il titolare Maurizio Granai - La variante ibrida coupé, con carena dislocante disegnata da German Frers, si distingue dalla termica per i pannelli solari integrati e due generatori ad alta efficienza che alimentano due motori elettrici da 213 kW, con una velocità massima di 14 nodi e sino a 30 miglia nautiche di percorrenza in modalità elettrica silenziosa. Una soluzione pronta per essere installata anche sulle altre imbarcazioni della gamma Sirena, su richiesta, con una riduzione del carburante fino al 35% e dei costi di manutenzione del 10-15%”.

 

 

G.P.Y. MARINE SRL
ROSIGNANO SOLVAY (LI)
Tel. +39 0586 764925
www.gpy.it 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl