Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > PRECASTBAU, PER REALIZZARE LA FABBRICA DEL FUTURO DEL COLOSSO MONDIALE ST MICROELECTRONICS

PRECASTBAU, PER REALIZZARE LA FABBRICA DEL FUTURO DEL COLOSSO MONDIALE ST MICROELECTRONICS

Alle porte di Milano sta nascendo la fabbrica dove si costruirà il nostro futuro. Ad Agrate, proprio all’uscita del casello autostradale, il colosso mondiale ST Microelectronics ha iniziato a costruire una delle industrie più complesse a livello costruttivo/tecnologico ed evolute mai realizzate in Europa (e nel mondo).

Un investimento di oltre 2 miliardi dove verranno messe a punto le tecnologie per l’auto che un giorno guiderà da sola, avrà un’autonomia di oltre 2000 km con il motore elettrico e che comprenderà per tempo le nostre necessità. Oppure telefonini che ci leggeranno nel pensiero e tanto altro per proiettare l’uomo nel futuro che forse nemmeno abbiamo mai  immaginato.

All’interno del grande complesso avranno spazio macchine del valore di oltre 100 milioni di € cadauna che per esprimere al massimo le proprie performance necessiteranno di strutture portanti con elevate prestazioni statiche e con un livello vibrazionale al di sotto di ogni comune standard normativo.

Il general contractor CMB scrl ha affidato la realizzazione delle strutture prefabbricate  alla competenza professionale di PRECASTBAU ed il suo manager Stefano Spaccini ha individuato i partners industriali adatti per realizzare i sei edifici (per oltre 60000 mq di superfici coperte) che saranno costruiti utilizzando tecnologie e standard qualitativi mai adottati in Italia. La parte più evoluta a livello tecnologico verrà eseguita dall’azienda piemontese Presal prefabbricati che avrà l’onere di realizzare un solaio mai prodotto in Italia, il  Wtable, cioè elementi completamente forati per permettere il passaggio di centinaia di migliaia di cavi elettrici. Altra caratteristica dell’intervento la presenza di oltre 50.000 boccole con tolleranze di produzione inferiori ai 2 mm oppure la richiesta di tolleranze sulla verticalità delle colonne (alte oltre 20 metri con pesi fino a 540 quintali) inferiori agli 8 mm. Entro i primi mesi del 2020 tutta la parte prefabbricata sarà terminata e le macchine del futuro potranno avere un sistema tecnologico strutturale pronto ad accogliere la loro perfezione assoluta.


PRECASTBAU


+39 06 47818480
+39 348 3820715
www.precastbau.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Salone Nautico Internazionale

Genova si conferma capitale della nautica da diporto italiana e mondiale

LEGGI L'ARTICOLO
Osteria Bakarè

Storie di passione, arte e sapienza gourmet

LEGGI L'ARTICOLO
Lauri Catering & Food Design: l’arte di trasformare ogni evento in un’esperienza sensoriale senza tempo

Eleganza, innovazione e qualità per un catering che emoziona e conquista con stile

LEGGI L'ARTICOLO
Art Events, tra Milano e Venezia: un ponte tra architettura, design e sperimentazione

Dalla Milano Design Week alla Biennale Architettura di Venezia, Art Events si conferma una realtà dinamica per progetti immersivi, sostenibili e culturali a scala globale.

LEGGI L'ARTICOLO
MIA-forniture trionfa a Interzum 2025

Dalla Brianza al mondo, premiata l’eccellenza Made in Italy con tre prestigiosi Awards: due “High Product Quality” e il prestigioso “Best of the Best” per la collezione Stereo e Plywood Okoume.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl