Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > performance e leggerezza l’evoluzione dell’outdoor di tralli vele da sole

performance e leggerezza l’evoluzione dell’outdoor di tralli vele da sole

Tralli Vele da Sole: dall’ambizione artigiana alla creazione di tendaggi sofisticati, adattabili e tecnologicamente avanzati

La storia di Tralli Vele da Sole inizia nel 1994 da una bottega artigiana di tendaggi, dove il maestro Alberto Tralli, curioso verso tutto ciò che è innovazione, s’impegna nella ricerca finalizzata all’evoluzione della sua attività. “Vidi per la prima volta le vele Soliday a Stoccarda: estremamente personalizzabili, permettevano di fare la differenza nel mondo dell’outdoor - racconta Alberto Tralli - era proprio ciò che stavo cercando. Da grande appassionato di disegno e progettazione, iniziai a fare prove su prove per ottenere le linee desiderate”.
 
Tralli iniziò così a testare diversi tipi di tessuto, andando alla ricerca di materiali performanti, che facessero scudo contro i raggi Uv ma che, allo stesso tempo, riuscissero a essere sinonimo di leggerezza. Arrivò a cinque tipologie di tessuto, ognuno con diverse applicazioni e 10-15 tonalità, tra tutti il più versatile, A-Sail Nano, spazia fra oltre 30 cromie. Tralli Vele da Sole è oggi progettista e autorizzato Soliday. “I nostri tendaggi sono molto discreti ed estremamente adattabili, ottimali nei centri città o integrati in palazzi storici e adatti anche ad abitazioni, alberghi e ristoranti.
 
Le vele possono essere gestite in misure e materiali, a seconda delle finalità del cliente; possono essere motorizzate, manuali o fisse, con strutture in acciaio inox o alluminio. Le vele motorizzate sono dotate di sensori “sole e vento” e possono essere governate anche da remoto e associate a impianti domotici. Con i dispositivi regola altezza (anche motorizzati), durante la giornata è possibile modificare il vertice della tenda, ripristinando l’area di ombra nello spazio interessato. L’installazione avviene in due step - prosegue Tralli - dal montaggio della parte strutturale, si prendono le misure reali della vela che verrà progettata, confezionata su misura e successivamente installata. Ultimo, per le tende motorizzate, il collaudo”. 
 
La creazione della vela è sempre una geometria complessa e l’installazione arriva dopo un’attenta valutazione del luogo in cui verrà posizionata, con coordinate geografiche e dati che riguardano l’orientamento dell’edificio, l’esposizione al sole e il tipo di utilizzo.
 
 
 
TRALLI VELE DA SOLE
DI TRALLI ALBERTO
FIRENZE (FI)
Tel. +39 335 6053614
www.tralliveledasole.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl