Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Onorio Rebecchini nominato Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio

Onorio Rebecchini - Presidente Convention Bureau Roma e Lazio

Onorio Rebecchini nominato Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio

La mission di Rebecchini sarà quella di incrementare la visibilità di Roma e Lazio come centro di eccellenza per l’organizzazione di eventi, congressi e conferenze di rilievo internazionale.

Onorio Rebecchini di nuovo alla guida del Convention Bureau Roma e Lazio (CBReL) per il triennio 2023- 2026. Eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio di Amministrazione, Rebecchini - che aveva già ricoperto il ruolo di Presidente del CBReL nel 2017 - subentra a Stefano Fiori, Amministratore unico del Gruppo Univers SrL.

Sessantatre anni, ingegnere e imprenditore, tra i fondatori dell’Unione Rugby Capitolina, con una vasta esperienza nel settore del turismo e dell’hôtellerie, la mission di Rebecchini sarà quella di incrementare la visibilità di Roma e Lazio come centro di eccellenza per l’organizzazione di eventi, congressi e conferenze di rilievo internazionale.

“Desidero ringraziare il Presidente uscente, Stefano Fiori, per l’incessante impegno dimostrato in questi anni e per la sua profonda capacità di aver gestito con lucidità un periodo delicato per il comparto turistico a causa del Covid. Il suo prezioso contributo, unitamente al lavoro realizzato con il CdA e lo staff, ha consentito di raggiungere risultati straordinari nel promuovere Roma e Lazio come destinazioni di prim’ordine per eventi internazionali.” - ha dichiarato Rebecchini.

Fondato nel 2017 con un accordo di partnernariato pubblico-privato, il CBReL ha l'obiettivo di promuovere la destinazione turistica e l'offerta di spazi e servizi presenti nel territorio di Roma e Lazio sul mercato nazionale ed internazionale del Business Travel e della Meeting Industry, operando in accordo e in condivisione strategica con le istituzioni di riferimento, Roma Capitale e Regione Lazio.

“Sulla scia di un iter programmatico già avviato, condivideremo una visione audace e strategica per aumentare l’appeal e la reputazione delle nostre eccellenze nei mercati internazionali e attrarre investitori ed eventi di alto profilo. Il nostro impegno nel sostenere il tessuto industriale locale e lo sviluppo sostenibile si rifletterà in iniziative mirate volte a promuovere una crescita ambiziosa e sostenibile e favorire la collaborazione tra i nostri soci - i principali attori della filiera della Meeting Industry - e i maggiori player del turismo mondiali. Roma e Lazio presentano un’offerta completa e inimitabili fattori attrattivi e nonostante il nostro territorio sia tra i più desiderati per lo sviluppo di progetti di respiro internazionale c’è ancora molto da fare. Auspichiamo un forte incontro e dialogo costruttivo con le istituzioni e le associazioni di categoria per garantire alti standard di qualità della nostra destinazione nell’ottica congiunta di perseguire obiettivi sempre più ambiziosi e sfidanti.” - ha concluso Rebecchini.

.

 

CONVENTION BUREAU
ROMA & LAZIO SCRL
ROMA
Tel. +39 377 5523813
www.conventionbureauromaelazio.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

La dolcissima sinfonia del Danubio con Avalon Waterway

Avalon Waterways è pronta a raccontare, per tutta l’estate e fino alla fine di ottobre, il fiume più lungo e musicale dell’Europa occidentale. Tante crociere di diversa durata, itinerari e due partenze dedicate interamente a chi arriva dall’Italia.

LEGGI L'ARTICOLO
XXIX Edizione del Salone Internazionale del Restauro a Ferrara

Dal 15 al 17 maggio, il Salone Internazionale del Restauro riunisce esperti da tutto il mondo per un evento imperdibile dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

LEGGI L'ARTICOLO
Lekkel - Artigiani del Design, made in Italy di Lusso

In Abruzzo cresce il settore grazie ad iniziative di rilancio da parte di Mail Express Group

LEGGI L'ARTICOLO
"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

Biennale Arte 2024: una celebrazione della diversità artistica e globale a Venezia

LEGGI L'ARTICOLO
casa qc: uno spazio da vivere e da esplorare

QC Spa of Wonders inaugura “Casa QC” alla Milano Design Week 2024

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl