Lekkel - Artigiani del Design, made in Italy di Lusso
In Abruzzo cresce il settore grazie ad iniziative di rilancio da parte di Mail Express Group
Il comparto dell’arredamento di lusso del distretto artigianale abruzzese rappresenta uno degli elementi trainanti dell’economia regionale, come emerge anche dall’ultimo rapporto Istat secondo il quale l’Abruzzo mostra una buona vocazione industriale nel settore manifatturiero: gli occupati nell'industria in senso stretto sono il 18,4 per cento (16,9 per cento la media nazionale). Il valore aggiunto complessivo generato nel 2020 è di 27.651 milioni di euro correnti (21.477 euro per abitante), l’1,8 per cento del valore aggiunto nazionale.
In questo scenario si colloca il progetto di valorizzazione, promozione e rilancio del comparto dell’arredamento di lusso del distretto artigianale abruzzese da parte di Mail Express Group, la holding che fa capo all’imprenditore Bachisio Ledda, recentemente impegnato nell’acquisizione, risanamento ed ampliamento di alcune delle falegnamerie storiche più accorsate, specializzate nella produzione artigianale di arredamento top di gamma. Il progetto imprenditoriale prevede la creazione di una divisione del Gruppo completamente dedicata al settore, con marchi e aziende specializzate nella realizzazione di arredamento di lusso, arredamento artigianale su misura e di prodotti modulari per il mercato trade.
Lekkel- Luxury Exclusive Kitchen è il brand di punta, che si distingue per la produzione di cucine di lusso dal design raffinato, realizzate con materiali e finiture di altissima qualità. Attualmente sul mercato nazionale, Lekkel-Artigiani del Disegn ha un piano industriale che prevede nell’arco di un triennio lo sviluppo di un settore dedicato all’export di arredamento di design di alta gamma.
LEKKEL - Artigiani del Design srl
Tel. 085 8071020
info@lekkel.it
lekkel.it