Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > La moda incontra un amico a quattro zampe

La moda incontra un amico a quattro zampe

Amoremio è il brand toscano con il cane nel cuore ideato da Sara Spolverini

Nata nel 2013 dalla sapiente unione del mondo della moda con quello dei cani, Amoremio (marchio registrato) sta stregando il mercato italiano con collezioni di borse e accessori da donna abbinati a collari e guinzagli per cani che rispondono a una filosofia ben precisa: si tratta di un’azienda con prodotti 100% hand made, una realtà imprenditoriale tutta al femminile ideata in Toscana da Sara Spolverini. Chi ha scelto una creazione dai cataloghi Amoremio ha colto da subito la reale essenza del made in Italy, quella capacità artigiana unita a idee semplici quanto originali realizzate esclusivamente da materie prime selezionate. Eleganti, colorate e ironiche le borse Amoremio si caratterizzano per un marchio inconfondibile, il tartufo di un cane che, stilizzato, diviene un cuore pronto a suggellare l’indissolubile unione tra la persona e il proprio cane. “Questo sogno imprenditoriale è nato con lo scopo di rimanere fedele a due valori ben precisi  - spiega Sara Spolverini - territorialità e mestiere. La mission è produrre accessori che durino nel tempo, belli ma anche funzionali, una moda autentica, a stretto contatto con le persone come anche con i nostri amici a quattro zampe, compagni instancabili e fedeli”. La produzione segue l’ordine delle stagioni ma non in maniera convenzionale: non esistono le tipiche collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno ma Primavera, Estate, Autunno, Inverno, e i colori cambiano ogni mese. Avremo toni delicati e pastello per la primavera, vivaci e allegri per l’estate, caldi e naturali per l’autunno, glamour e seducenti per la stagione fredda. Colori e tipologia delle borse variano anche in base all’occasione e alla loro funzione. Il futuro? “La prossima collezione sarà presentata a settembre - conclude Spolverini - ed è tutta dedicata a lui, il mio primo amore, il mio labrador cioccolato che ho chiamato Vino perchè nato tra le vigne di Terricciola. Insieme all’altro labrador, Pane, fa parte di me: da quando sono entrati nella mia vita siamo diventati una cosa sola”.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

“1224 Restaurant Cortina” , un'esperienza gastronomica d'alta quota

“1224 Restaurant Cortina” dove l'eleganza dei sapori incontra la maestosità del paesaggio e la tradizione si fonde con un tocco di inaspettata convivialità.

LEGGI L'ARTICOLO
Il Castello di Melegnano rinasce: storia e innovazione per un nuovo polo culturale

InnovaCultura promosso da Assorestauro e AnciLab con restauri straordinari, fa rivivere la storia del Castello di Melegnano tra tecnologie ed esperienze immersive

LEGGI L'ARTICOLO
Pedol è eccellenza: dove il pesce fresco della storica Pescheria incontra il gusto delle proposte gourmet del Bistrot

Un angolo di mare nel cuore di Milano che dal 1929 rappresenta un punto di riferimento per acquistare e degustare il pesce più pregiato

LEGGI L'ARTICOLO
GO!BORDERLESS – Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025

di Nova Gorica insieme a Gorizia a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2025. Per la prima volta, il titolo sarà detenuto da due città insieme, le uniche in Europa ad essere attraversate da un confine.

LEGGI L'ARTICOLO
l'arte del piatto nella gastronomia pluristellata Polacca

La cucina polacca ottiene nuovi riconoscimenti dalla prestigiosa Guida Michelin

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl