Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > In un mondo in cambiamento e che corre verso il digitale, la grande sfida è la comunicazione.

In un mondo in cambiamento e che corre verso il digitale, la grande sfida è la comunicazione.

Perché l’esigenza, oggi, non è quella di comunicare di più ma comunicare meglio!

“Oggi si prospetta una giornata impegnativa. Pensi alle cose che hai da fare mentre scorri i numerosi impegni sul calendario. Arrivato in azienda, lo schermo all’ingresso ti accoglie con alcune news dal mondo, un po’ di meteo, gli eventi in programma... E allora rivolgi uno sguardo più attento a quel display. E scopri che la visita di un cliente importante è stata anticipata alla mattina. La stessa informazione fortunatamente ha già raggiunto i tuoi collaboratori, attraverso la bacheca della sala caffè o quella posizionata nel reparto tecnico. Il resto è normale amministrazione per il tuo reparto marketing che saprà gestire la situazione. E forse, pensi, non sarà una giornata poi così impegnativa.”

Abbiamo presentato brevemente un caso di un’azienda che sta già adottando soluzioni di Digital Signage. Ma quando diciamo Digital Signage di cosa parliamo? In sostanza si tratta di display e monitor touch, di totem e lavagne interattive, di palinsesti personalizzati di immediata fruizione e del loro adeguato posizionamento nell’ambiente. Perché tutto è in fase di cambiamento oggi e di conseguenza anche la comunicazione. L’attenzione si focalizza sul come fare arrivare un messaggio, perché se questo processo non viene fatto bene, il messaggio non arriverà mai. Si scelgono canali e strumenti differenti rispetto al passato e ovviamente gli stessi consumatori, tutti noi, siamo differenti.

Ma non limitiamoci al solo esempio sopra raccontato. Qualsiasi sia il settore in cui opera un’impresa, dal B2B al retail, dall’amministrazione pubblica al turismo, è necessario che i contenuti di interesse, informativi e di valore, raggiungano le persone direttamente dove si trovano, siano essi collaboratori, clienti o utenti.

L’immediatezza, la semplicità e la potenza dei messaggi nonché l’istantaneità del canale comunicativo sono i punti chiave per interagire e stimolare gli interlocutori con successo.Dalla reception ai reparti di produzione, le soluzioni di Digital Signage consentono di portare la comunicazione dove prima non era possibile arrivare.

Le soluzioni di Digital Signage sono quindi una risposta al crescente bisogno di comunicare bene ed efficacemente. Per questo il team di INFINITYS di ACS Data Systems, composto da programmatori, tecnici e consulenti, è da anni orientato a soddisfare al meglio le richieste delle aziende. L’analisi della situazione di partenza è fondamentale per implementare tutto quell’ecosistema di soluzioni, al passo con i tempi, che possano rispondere alle esigenze del cliente. L’esperienza di un partner come ACS aiuta a definire cosa serve veramente, per non installare solo dei “monitor” qua e là, ma una vera soluzione completa ed integrata nonchè di facile gestione grazie ad ANIMA, un software sviluppato internamente per essere il vero abilitatore della comunicazione.
Si dice che è il messaggio che conta. Ma questo deve arrivare con potenza al suo interlocutore.

Scopri le soluzioni INFINITYS sul nuovissimo sito www.infinitys.it, Your message, simply powerfull.

 

  

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

La comunicazione digitale: perché è il momento di crederci

Le esigenze del mercato. Il ruolo delle nuove tecnologie. Le potenzialità effettive

LEGGI L'ARTICOLO
Riscoprire la dimensione umana della città attraverso il design Torna la rassegna internazionale Torino Design of the City

Dal 15 settembre al 31 ottobre un ricco programma di eventi, incontri, laboratori, mostre e festival, in presenza e online, rivolti a creativi, policy maker e cittadini

LEGGI L'ARTICOLO
SI CHIUDE LA TAOMODA WEEK 2021

E i buyers nazionali e internazionali incontrano anche i brand d’eccellenza del made in Sicily grazie alla vetrina TAOMODA SICILY

LEGGI L'ARTICOLO
La bellezza che rivive

Far riemergere l’anima di chiese, edifici, dipinti: percorso e traguardi di Leonardo Gatti Restauro

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl