GUSTO E STILE - Dicembre 2018
Panettone, tradizione destagionalizzata
Se quella della creazione del panettone è un’arte, Loison la interpreta al massimo livello, ponendosi in maniera distruptive rispetto al mercato e proponendo, finalmente, una referenza che possiede valore e prestigio sia a Natale che lungo tutto il corso l’anno. Per le festività 2018, l’azienda pasticcera fondata nel 1938 lancia un catalogo rinnovato per oltre la metà: delle 14 collezioni, sette (Zaffiro, Smeraldo, Rubino, Diamante, Perla, Latta Limited edition, Regalo) sono nuove. Inoltre, il Panettone Milano e la Collezione Mignon, con la nuova coppia di peluche, sono stati rivistati nel packaging. Vera novità che i clienti più attenti al gusto potranno apprezzare è, nella collezione Genesi, il NeroSale, ricco di gocce di cioccolato fondente e farcito con crema al caramello salato: una vera sfida per il palato italiano, ancora poco avvezzo a questo gusto, caratterizzato da una punta salata così particolare e curiosa. Una sfida che Dario Loison e la moglie Sonia Pilla, che cura il packaging di tutte le collezioni, hanno voluto lanciare proprio in occasione degli 80 anni di Loison Pasticceri. Oltre a NeroSale, la collezione Genesi comprende i panettoni Classico, Regal Cioccolato, DiVino, Pandoro da un chilogrammo, Classico, Cioccolato, Zabaione.