Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo

esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo

Sanlorenzo con il superyacht 50steel detta il nuovo standard che coniuga eccellenza tecnologica, sostenibilità ambientale e design mozzafiato

Il 2024 è un anno di grandi traguardi per Sanlorenzo, più di 60 anni di storia, tra i brand più blasonati sempre ai primi posti della top chart mondiale della nautica. Con il recente varo della prima unità dell’avveniristico 50Steel, aggiunge un tassello fondamentale al suo percorso di radicale innovazione tecnologica verso la “carbon neutrality”. Il nuovo gioiello targato Sanlorenzo, lungo 50 metri, sarà, infatti, il primo superyacht al mondo a essere dotato di un sistema Reformer Fuel Cell a metanolo verde, in grado di alimentare l’apparato di hotellerie di bordo a zero emissioni, producendo fino  ad un massimo di 100 kW per la copertura di circa il 90% del tempo complessivo di utilizzo dell’imbarcazione. Una meraviglia che coniuga soluzioni tecnologiche all’avanguardia a uno straordinario design e che potrà essere ammirata al prossimo Monaco Yacht Show. “Questo prodotto - afferma il cavalier Massimo Perotti, executive chairman di Sanlorenzo - è il primo passo del nostro impegno verso un futuro più verde e sostenibile”.

“Siamo determinati a continuare a innovare -aggiunge - mantenendo al centro dei nostri progetti l’attenzione per l’ambiente, la qualità artigianale e l’eccellenza del design. La nostra visione è quella di creare un futuro migliore non solo per i nostri clienti, ma anche per le comunità in cui operiamo e per il pianeta. Il lusso non deve essere in contrasto con la sostenibilità, ma piuttosto integrarsi perfettamente con essa”.

Il lusso in senso ampio nello stile Sanlorenzo va ricercato in una produzione sartoriale e senza compromessi che privilegia sempre l’altissima qualità, alla quantità. “Ogni yacht che produciamo - sostiene Perotti - è il risultato di un processo creativo che fonde la maestria artigianale con un design all’avanguardia e una sensibilità artistica. Collaboriamo con designer e artisti di fama mondiale, come Piero Lissoni, Liaigre e Patricia Urquiola, per creare spazi che non sono solo funzionali, ma anche straordinariamente belli e ispiratori. Preferiamo sempre una produzione limitata - conclude - per realizzare yacht unici, personalizzati nei minimi dettagli per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. Vere opere d’arte esclusive per esperienze di navigazione uniche e indimenticabili”.
 
 
 
SANLORENZO SPA
LA SPEZIA 
Tel. +39 01876181
www.sanlorenzoyacht.com
 

 

Condividi su:

esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo
Il Cavalier Massimo Perotti

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl