Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Emozione e stile con i nuovi Misuratori del Tempo

Emozione e stile con i nuovi Misuratori del Tempo

La collezione 1919 di Allemano Time. E la città di Torino è di nuovo protagonista

Riproporre i Misuratori del Tempo Allemano nel quotidiano, far riemergere la tradizione, la lunga storia e l’importanza dell’azienda sul territorio e parallelamente far tornare la città di Torino protagonista. Con questi obiettivi è nato il progetto che ha portato all’ideazione, realizzazione e immissione sul mercato, in soli 12 mesi, della bellissima Collezione 1919. I Misuratori del Tempo firmati Allemano sono oggetti unici che raccontano una storia di valore, rappresentano “il rilancio del brand sul mercato odierno e ripropongono al pubblico una casa storica come Allemano, presente sul territorio torinese dal 1856”, racconta Gianluca Traversa. “Volevamo ristabilire un contatto diretto con le persone, coltivare quella relazione iniziata più di un secolo fa con i manometri montati a bordo della mitica Fiat 501. In quel periodo i nostri manometri erano davvero delle icone”. L’azienda si è poi specializza nello studio, progettazione e produzione di manometri, termometri e dinamometri per l’industria meccanica ed è diventata “un brand importante e riconosciuto soprattutto da tecnici e specialisti. Da qui, la voglia di ritrovare il contatto diretto con il grande pubblico”, sottolinea Traversa. Man, Gmt e Day sono i modelli della collezione, Grande Torino e Mv Agusta le edizioni speciali, tutti di grande fascino e stile, accompagnati da un certificato che, oltre ad attestarne proprietà e origine, ne garantisce la qualità e l’eccellenza manifatturiera. “Nonostante l’emergenza sanitaria, siamo riusciti a mantenere il target di vendita del 2019: ne siamo soddisfatti e continuiamo a lavorare per dare il meglio anche in questo nuovo contesto”, dichiara Traversa.

“Il 2020 sarà un anno complesso per tutti, idee brillanti e organizzazione moderna delle aziende saranno elementi vitali per ripartire. Allemano, con le sue quattro divisioni, è stata capace di fornire supporto alla comunità durante la pandemia, convertendo la produzione verso i termometri sanitari. Solo un’azienda flessibile, snella e moderna può adeguare la produzione in tempi così brevi. Siamo sicuramente stati aiutati anche dalla nostra storia e dall’esperienza acquisita nel realizzare la Collezione 1919”, conclude.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Le cravatte d'autore amate in tutto il mondo

Sanseverino Napoli: quando il perfetto stile british si fonde con l'estro napoletano

LEGGI L'ARTICOLO
Darling Grace presenta la collezione Benessere Naturale

Darling Grace è un brand di moda sostenibile che nasce con la volontà di distinguersi nel contesto di riferimento proponendo capi unici, raffinati ed eleganti, realizzati localmente, con una ricerca approfondita su materiali e tessuti.

LEGGI L'ARTICOLO
La comunicazione digitale: perché è il momento di crederci

Le esigenze del mercato. Il ruolo delle nuove tecnologie. Le potenzialità effettive

LEGGI L'ARTICOLO
Riscoprire la dimensione umana della città attraverso il design Torna la rassegna internazionale Torino Design of the City

Dal 15 settembre al 31 ottobre un ricco programma di eventi, incontri, laboratori, mostre e festival, in presenza e online, rivolti a creativi, policy maker e cittadini

LEGGI L'ARTICOLO
SI CHIUDE LA TAOMODA WEEK 2021

E i buyers nazionali e internazionali incontrano anche i brand d’eccellenza del made in Sicily grazie alla vetrina TAOMODA SICILY

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl