Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > arredi esterni: i trend di consumo della bella stagione

arredi esterni: i trend di consumo della bella stagione

Con l’arrivo dell’estate ai primi posti il nécessaire per il restyling degli arredi esterni. Gli acquisti preferiti: mobili e accessori da giardino, piscine, tende da sole

Bella stagione e desideri annessi che influenzano, ovviamente, i trend di consumo anche nell’e-commerce.

Ce lo spiega bene idealo, il portale leader europeo nella comparazione prezzi, che ha recentemente indagato i maggiori interessi degli utenti digitali a ridosso della primavera che, in base ai dati della piattaforma, coincide principalmente con una crescita delle intenzioni di acquisto relative ad articoli per l’attività fisica e per il restyling del giardino. Il caldo, il sole, il risveglio della natura portano con loro infatti le buone abitudini nel segno di uno stile di vita più dinamico all’aria aperta.
Se nelle prime settimane di marzo 2024 sono aumentate, rispetto al mese precedente, le ricerche di calzature e indumenti sportivi, è vero che da aprile in poi svettano ai primi posti tutto il nécessaire per il restyling degli arredi esterni. Nel dettaglio, secondo i dati del 2023, tra i prodotti più cercati si trovano il set mobili da giardino (+142%), il dondolo da giardino (+129%), lettini e ombrelloni da esterni con aumenti rispettivi del +122% e +101%. Seguono le tende da sole (+88%), gazebo (+82%), tavoli da giardino (+77%).

Ma non è tutto: l’interesse nel creare un’ambiente esterno tutto da vivere durante i mesi estivi si vede anche nell’aumento delle intenzioni di acquisto per la piscina (+34%) e per l’occorrente indispensabile alla sua manutenzione: pompe, pulitori - che includono robot e aspiratori fondo - coperture e rivestimenti

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl