Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Andrea Marazzini: creatività ed espansione

Andrea Marazzini: creatività ed espansione

Sono queste le due anime del brand Andrea Marazzini, i cui inimitabili gioielli stanno conquistando il mondo

Linee di gioielli fatti a mano, con una tecnica unica e originale, inventata dal suo creatore. Ispirazioni sprigionate direttamente dalle materie prime: il metallo, le pietre naturali, i cristalli, e il vetro di Murano. Creazioni che giocano con la luce per offrire riflessi e sfumature sorprendenti, forme e volumi contemporanei, che testimoniano la passione originaria del designer per l’arte e la scultura. È questo il biglietto da visita di Andrea Marazzini, le cui collezioni oggi sono molto apprezzate in Italia e all’estero. A fianco di Marazzini, la moglie Laura Ottolini, marketing manager e stratega della politica del brand. “Oggi distribuiamo in vari paesi del mondo, grazie alla combinazione vincente tra e-commerce e partecipazione alle fiere di settore internazionali. Contiamo oltre 500 rivenditori in Francia, dove inaugureremo in futuro uno showroom parigino, e quattro negozi monomarca in Italia: due a Venezia, uno a Firenze e uno ad Alberobello. Puntiamo a nuovi mercati: viaggiare molto ci consente sia di trarre nuove ispirazioni per le linee di gioielli sia di instaurare contatti preziosi. E pensare che tutto è nato dal nostro incontro e da un piccolo laboratorio…”, raccontano i titolari.

Il made in Italy di Andrea Marazzini non si limita ai gioielli, ma abbraccia varie espressioni artistiche: dai vasi realizzati in vetro di Murano agli accessori, come orologi e borse. “Nel secondo piano del negozio in piazza San Marco a Venezia abbiamo iniziato a esporre tutto ciò che gravita attorno all’estro artistico di Andrea, seppur le collezioni di gioielli rimangano sempre il nostro core business”. Oggi, forte di una squadra di giovani cresciuti in azienda, Andrea Marazzini è un brand sul quale scommettere e investire: “Siamo in continua evoluzione ed espansione, progettiamo nuovi negozi nei quali commercializzare i nostri gioielli ed espandere la presenza del brand su scala globale. Anche la sede di Parabiago ormai ci sta stretta e siamo alla ricerca di una nuova location per far continuare la nostra bella storia”, concludono i titolari.
 
 
 
ANDREA MARAZZINI SRL
PARABIAGO (MI)
Tel. +39 392 9389747
www.andreamarazzini.it
 

Condividi su:

Andrea Marazzini: creatività ed espansione

ARTICOLI SIMILI

Vertigo Watches: l’alta qualità sempre più competitiva

Gli orologi prodotti da Vertigo Watches sono oggetti di qualità e duraturi, caratterizzati da un design pensato per piacere a tutti

LEGGI L'ARTICOLO
Cartier : eterno, sublime

Se c’è un marchio che incarna l’essenza della raffinatezza, di una eleganza intramontabile, è certamente Cartier

LEGGI L'ARTICOLO
3D-Model: ingegneri dei gioielli

Qualità artigianale e spinta all’innovazione. Ecco 3D-Model, uno dei più importanti service di progettazione e prototipazione del distretto orafo valenzano

LEGGI L'ARTICOLO
Dall’artigianato alla modernità: in mezzo, la meraviglia del gioiello

Scialpi Design a Valenza unisce esperienza e tecnologia

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl