Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > "Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

Biennale Arte 2024: una celebrazione della diversità artistica e globale a Venezia

La Biennale Arte 2024, una delle più importanti esposizioni artistiche al mondo, si terrà a Venezia dal 20 aprile al 24 novembre 2024, e sarà la sua 60° edizione. 

"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", è il titolo dato dal curatore di questa edizione, Adriano Pedrosa proveniente dall’America Latina, scelto per la sua contemporanea. La mostra esplorerà il tema della diversità attraverso l'arte, ponendo particolare enfasi sulle connessioni che si creano tra individui provenienti da culture e contesti diversi. 

Con una partecipazione straordinaria di 90 paesi e 332 artisti, insieme a 30 eventi collaterali, la Biennale Arte 2024 si presenta come una celebrazione senza precedenti della creatività e dell'innovazione artistica, dove sarà possibile ammirare una vasta gamma di opere d'arte che riflettono la complessità della nostra società globale.

L'esposizione avrà luogo in due sedi principali: Giardini della Biennale, cuore pulsante di questa prestigiosa esposizione artistica nonché Nucleo contemporaneo, e l'Arsenale, Nucleo Storico, altro sito iconico situato nel sestiere di Castello. 
Spiccano, tra i numerosi progetti proposti, le opere dell'artista brasiliana Beatriz Milhazes nel Padiglione delle Arti Applicate e il progetto multisensoriale dell'artista italiano Massimo Bartolini nel suggestivo contesto del Padiglione Italia alle Tese delle Vergini. Inoltre, gli spettatori potranno ammirare le opere della rinomata ceramista e scultrice italiana Nedda Guidi nella suggestiva cornice della Polveriera Austriaca di Forte Marghera a Mestre. 

Un'occasione imperdibile si presenterà il 20 aprile durante la cerimonia di inaugurazione, quando saranno conferiti i prestigiosi "Leoni d'Oro alla Carriera" all'italo-brasiliana Anna Maria Maiolino e alla turca Nil Yalter.
La Biennale Arte 2024 si prospetta come un'esperienza straordinaria e indimenticabile per gli amanti dell'arte e per coloro che desiderano esplorare la complessità e la ricchezza della creatività umana.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale della Biennale Arte.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

innovazione e natura: denis island lancia il suo piano sostenibile per l'ambiente marino

Impegno congiunto di Denis Island e delle organizzazioni ambientaliste per un futuro sostenibile, perché il lusso e la conservazione possono andare di pari passo per il bene delle generazioni future

LEGGI L'ARTICOLO
La dolcissima sinfonia del Danubio con Avalon Waterway

Avalon Waterways è pronta a raccontare, per tutta l’estate e fino alla fine di ottobre, il fiume più lungo e musicale dell’Europa occidentale. Tante crociere di diversa durata, itinerari e due partenze dedicate interamente a chi arriva dall’Italia.

LEGGI L'ARTICOLO
XXIX Edizione del Salone Internazionale del Restauro a Ferrara

Dal 15 al 17 maggio, il Salone Internazionale del Restauro riunisce esperti da tutto il mondo per un evento imperdibile dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

LEGGI L'ARTICOLO
Lekkel - Artigiani del Design, made in Italy di Lusso

In Abruzzo cresce il settore grazie ad iniziative di rilancio da parte di Mail Express Group

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl