Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > "Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", per la Biennale Arte 2024

Biennale Arte 2024: una celebrazione della diversità artistica e globale a Venezia

La Biennale Arte 2024, una delle più importanti esposizioni artistiche al mondo, si terrà a Venezia dal 20 aprile al 24 novembre 2024, e sarà la sua 60° edizione. 

"Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere", è il titolo dato dal curatore di questa edizione, Adriano Pedrosa proveniente dall’America Latina, scelto per la sua contemporanea. La mostra esplorerà il tema della diversità attraverso l'arte, ponendo particolare enfasi sulle connessioni che si creano tra individui provenienti da culture e contesti diversi. 

Con una partecipazione straordinaria di 90 paesi e 332 artisti, insieme a 30 eventi collaterali, la Biennale Arte 2024 si presenta come una celebrazione senza precedenti della creatività e dell'innovazione artistica, dove sarà possibile ammirare una vasta gamma di opere d'arte che riflettono la complessità della nostra società globale.

L'esposizione avrà luogo in due sedi principali: Giardini della Biennale, cuore pulsante di questa prestigiosa esposizione artistica nonché Nucleo contemporaneo, e l'Arsenale, Nucleo Storico, altro sito iconico situato nel sestiere di Castello. 
Spiccano, tra i numerosi progetti proposti, le opere dell'artista brasiliana Beatriz Milhazes nel Padiglione delle Arti Applicate e il progetto multisensoriale dell'artista italiano Massimo Bartolini nel suggestivo contesto del Padiglione Italia alle Tese delle Vergini. Inoltre, gli spettatori potranno ammirare le opere della rinomata ceramista e scultrice italiana Nedda Guidi nella suggestiva cornice della Polveriera Austriaca di Forte Marghera a Mestre. 

Un'occasione imperdibile si presenterà il 20 aprile durante la cerimonia di inaugurazione, quando saranno conferiti i prestigiosi "Leoni d'Oro alla Carriera" all'italo-brasiliana Anna Maria Maiolino e alla turca Nil Yalter.
La Biennale Arte 2024 si prospetta come un'esperienza straordinaria e indimenticabile per gli amanti dell'arte e per coloro che desiderano esplorare la complessità e la ricchezza della creatività umana.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale della Biennale Arte.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Pedol è eccellenza: dove il pesce fresco della storica Pescheria incontra il gusto delle proposte gourmet del Bistrot

Un angolo di mare nel cuore di Milano che dal 1929 rappresenta un punto di riferimento per acquistare e degustare il pesce più pregiato

LEGGI L'ARTICOLO
GO!BORDERLESS – Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025

di Nova Gorica insieme a Gorizia a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2025. Per la prima volta, il titolo sarà detenuto da due città insieme, le uniche in Europa ad essere attraversate da un confine.

LEGGI L'ARTICOLO
l'arte del piatto nella gastronomia pluristellata Polacca

La cucina polacca ottiene nuovi riconoscimenti dalla prestigiosa Guida Michelin

LEGGI L'ARTICOLO
innovazione e natura: denis island lancia il suo piano sostenibile per l'ambiente marino

Impegno congiunto di Denis Island e delle organizzazioni ambientaliste per un futuro sostenibile, perché il lusso e la conservazione possono andare di pari passo per il bene delle generazioni future

LEGGI L'ARTICOLO
La dolcissima sinfonia del Danubio con Avalon Waterway

Avalon Waterways è pronta a raccontare, per tutta l’estate e fino alla fine di ottobre, il fiume più lungo e musicale dell’Europa occidentale. Tante crociere di diversa durata, itinerari e due partenze dedicate interamente a chi arriva dall’Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl