Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > RIVOLUZIONE IN 3D - SABATO 24 LUGLIO 2021

RIVOLUZIONE IN 3D - SABATO 24 LUGLIO 2021

Side Academy di Verona apre il campus di Peschiera del Garda dove il diploma garantisce un primo lavoro nella computer grafica

Sabato 24 Luglio 2021, ore 15
Golf Club di Peschiera del Garda, Sala Michelangelo
(accesso da via Brolo 2a, Castelnuovo)

RIVOLUZIONE IN 3D

 

Con la partecipazione di Intesa Sanpaolo
In collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda

 

Intervengono: Stefano Siganakis, Direttore di Side Academy; Maria Orietta Gaiulli, Sindaco di Peschiera del Garda; Stefano Ferrio, scrittore.

 

TRE DATI:

Il fatturato mondiale dei videogiochi ha toccato nel 2020 i 159 miliardi di dollari (fonte Newzoo), con una crescita del 9,3% avvenuta durante l'anno del covid.

Il box office dei maggiori incassi cinematografici in Italia nella stagione 2020 segnala un nuovo trionfo di animazioni ed effetti speciali: “Il Re Leone” al primo posto, “Frozen II” al quarto, “Maleficent” al settimo.

Secondo un report di Klecha & Co, nel 2023 le aziende investiranno oltre 120 miliardi di dollari in Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Realtà Mista (MR), ossia il triplo dei 40 miliardi di dollari previsti nel mercato “consumer”.

 

LA RIVOLUZIONE DI SIDE ACADEMY

Nella piena consapevolezza di un indotto della computer grafica che rappresenta uno dei trend dominanti nei mercati globali, la Side Academy di Verona, accademia leader in Italia per la formazione (post-esame di maturità) di professionisti della computer-grafica (videogame, film di animazione, grafica 3D), apre a Peschiera del Garda questo campus dove:

– Dal prossimo 15 novembre inizieranno i nuovi corsi di Side Academy.

– ECCO LA RIVOLUZIONE 3D - All'inizio dei corsi ogni studente sosterrà un vero e proprio colloquio di lavoro con Side Academy, finalizzato a un progetto che lo riguarda, comprendente il corso e la successiva assunzione per un anno all'interno di Wargames Studio, azienda produttrice di videogame. A fine corso lo studente avrà la possibilità di rifiutare liberamente l'assunzione prevista, senza alcuna conseguenza.

– Tutti gli studenti possono usufruire di “per Merito”, un prodotto ideato da Intesa Sanpaolo per sostenere le spese dei percorsi di formazione post diploma, con l’opportunità di accedere a finanziamenti che coprono l’intera quota di iscrizione prevista, a tasso fisso e agevolato, e senza alcuna garanzia

– Gli studenti iscritti affronteranno un percorso formativo intensivo di 18 mesi, ospitati in un campus dotato per loro di alloggi, biblioteca, aule per lo studio aperte 24 ore su 24, strutture sportive e ricreative immerse nel verde del Golf Club di Peschiera del Garda.

– Come già anticipato, al termine dei diciotto mesi di corso, a patto di avere superato l’esame di tesi finale e di avere assenze non giustificate in percentuale inferiore al 5% del totale delle ore previste, gli studenti saranno liberi di accettare l'assunzione per un anno all’interno di Wargames Studio, azienda produttrice di videogame, o se invece far fruttare in altro modo la formazione acquisita.

– Docenti di assoluta eccellenza, come Sarah Arduini, premio Oscar per gli effetti speciali de “Il libro della giungla”, e studenti impegnati in progetti di alta formazione professionale, concorrono concretamente alla ripresa economica con la collaborazione di Intesa Sanpaolo.

 

“STUDIO & LAVORO”, LA MISSION DI SIDE ACADEMY

Il campus di Peschiera del Garda costituisce uno step ulteriore nella Mission formativa di Side Academy, mirata a offrire percorsi didattici strettamente connessi con concrete opportunità di lavoro, come testimoniato dagli alti livelli occupazionali dei diplomati dell’Accademia, al lavoro in studi cinematografici, società produttrici di videogame, agenzie di comunicazione, oltre che per brand di assoluta eccellenza come Ferrari e Ducati. La stessa Side Academy ha finora occupato in progetti di lavoro a termine trenta dei suoi diplomati, inseriti in progetti di animazione cinematografica o di videogame.

 

LA PRESENZA CULTURALE DI SIDE ACADEMY

Fortemente radicata nel proprio territorio, e nello stesso tempo connessa con il nuovo indotto globale del 3D, sin dall’inizio Side Academy ha assunto un’identità culturale, e non solo formativa, promuovendo progetti come

- Il corto di animazione contro il bullismo dedicato alla memoria di Willy Monteiro, il giovane chef di Capoverde massacrato lo scorso anno alle porte di Roma da un branco di violenti (la presentazione è prevista nel corso del 2022)

- “Juliet Untold”, videogame “ad alta gradazione culturale”, incentrato su una rivisitazione creativa in chiave supereroi del mito scespiriano (e molto veronese) di Giulietta e Romeo. Progetto “a step”, di durata quinquennale.

 

 

Fiduciosi di incontrarVi a un appuntamento così ricco di spunti e prospettive, in un momento fatidico come questo che stiamo tutti vivendo, salutiamo cordialmente

 

 

SIDE ACADEMY

Divisione di SIDE STUDIO srl

Via del Fante, 1, 3, 5 – 37122 – Verona (VR)

Tel. 045 8036974

www.sideacademy.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

SI CHIUDE LA TAOMODA WEEK 2021

E i buyers nazionali e internazionali incontrano anche i brand d’eccellenza del made in Sicily grazie alla vetrina TAOMODA SICILY

LEGGI L'ARTICOLO
In un mondo in cambiamento e che corre verso il digitale, la grande sfida è la comunicazione.

Perché l’esigenza, oggi, non è quella di comunicare di più ma comunicare meglio!

LEGGI L'ARTICOLO
La bellezza che rivive

Far riemergere l’anima di chiese, edifici, dipinti: percorso e traguardi di Leonardo Gatti Restauro

LEGGI L'ARTICOLO
Design e sostenibilità: la sfida vincente nel mondo

Paolo e Carlo Colombo nel 2012 hanno creato lo studio di architettura A++

LEGGI L'ARTICOLO
Un’arte che è ambasciatrice di un grande made in Italy

Assorestauro da 15 anni promuove l’internazionalizzazione delle imprese per il restauro architettonico, artistico e urbano

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl