Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > METE DI STILE

METE DI STILE

Bramate esperienze

Esiste più di un modo di fare vacanza: raggiungere una meta e sostare godendosi il relax, organizzare un viaggio itinerante, dedicarsi anima e corpo allo sport, curare la propria persona con trattamenti rigeneranti, stare a contatto con la natura, ricercare le testimonianze del passato tra borghi e musei, ecc. Però, affinché si possa parlare di viaggio memorabile, ogni formula scelta deve portare con sé un valore aggiunto: l’emozione. Una struttura turistica può rispettare ogni straordinario canone estetico e offrire i servizi migliori, ma se non è in grado di trasmettere una suggestione, per il visitatore la vacanza sarà per definizione un’esperienza a metà. Da qualche anno il popolo dei viaggiatori è a caccia di emozioni e accoglie con favore crescente le proposte maggiormente coinvolgenti da un punto di vista emotivo. Così, il “turismo esperenziale” sta guadagnando quote di mercato interessanti. Conoscere e partecipare alle tradizioni del luogo prescelto per le proprie ferie, vivere esperienze non convenzionali, visitare luoghi poco conosciuti e fuori dai soliti circuiti di viaggio, spostarsi con mezzi e modalità di viaggio diverse: questo vuol dire viaggiare, nell’accezione più moderna del termine. Di recente anche le agenzie di viaggio e i tour operator si sono resi conto dell’esigenza che i clienti hanno di sperimentare. Nell’aggiornare il loro portfolio di offerta, dunque, hanno inserito anche prodotti esperienziali disegnati attorno a una specifica passione del turista, che diventa protagonista sul territorio. Sono nate anche figure professionali appositamente formate, Operatori per il Turismo Esperienziale, liberi professionisti che creano, organizzano ed erogano prodotti di viaggio originali e unici. Queste figure sono riconosciute e tutelate da Assotes, Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale. E nascono anche occasioni fieristiche che concentrano quanto di più particolare offre il settore. Un esempio? Dal 31 gennaio al 2 febbraio, a Padova, si svolgerà Itinerando 2020 : per tre giorni il quartiere fieristico di Padova diventerà un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, se non in quelli proposti. Di per sé, la manifestazione sarà una bella “esperienza.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Dal Gruppo Mane fragranze e aromi green… tra tradizione e innovazione

Intervista a Samantha Mane, Vice President Gruppo, Emea Director

LEGGI L'ARTICOLO
Lo stile prende forma grazie a Formae

Nasce Formae, il nuovo brand di Sara Sa, design svizzero per home e office unico e adattabile a ogni ambiente

LEGGI L'ARTICOLO
L'ANTEPRIMA DI MAURIZIO CARETTONI, PROJECT MANAGER DELLA RIVISTA STIL'è "L'ARTE DI VIVERE IL BELLO"

Letture di stile

LEGGI L'ARTICOLO
Pronti al cambiamento

di Maurizio Carettoni

LEGGI L'ARTICOLO
IL PERSONAGGIO

CLAUDIO BAGLIONI

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl