Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > METE DI STILE

METE DI STILE

Bramate esperienze

Esiste più di un modo di fare vacanza: raggiungere una meta e sostare godendosi il relax, organizzare un viaggio itinerante, dedicarsi anima e corpo allo sport, curare la propria persona con trattamenti rigeneranti, stare a contatto con la natura, ricercare le testimonianze del passato tra borghi e musei, ecc. Però, affinché si possa parlare di viaggio memorabile, ogni formula scelta deve portare con sé un valore aggiunto: l’emozione. Una struttura turistica può rispettare ogni straordinario canone estetico e offrire i servizi migliori, ma se non è in grado di trasmettere una suggestione, per il visitatore la vacanza sarà per definizione un’esperienza a metà. Da qualche anno il popolo dei viaggiatori è a caccia di emozioni e accoglie con favore crescente le proposte maggiormente coinvolgenti da un punto di vista emotivo. Così, il “turismo esperenziale” sta guadagnando quote di mercato interessanti. Conoscere e partecipare alle tradizioni del luogo prescelto per le proprie ferie, vivere esperienze non convenzionali, visitare luoghi poco conosciuti e fuori dai soliti circuiti di viaggio, spostarsi con mezzi e modalità di viaggio diverse: questo vuol dire viaggiare, nell’accezione più moderna del termine. Di recente anche le agenzie di viaggio e i tour operator si sono resi conto dell’esigenza che i clienti hanno di sperimentare. Nell’aggiornare il loro portfolio di offerta, dunque, hanno inserito anche prodotti esperienziali disegnati attorno a una specifica passione del turista, che diventa protagonista sul territorio. Sono nate anche figure professionali appositamente formate, Operatori per il Turismo Esperienziale, liberi professionisti che creano, organizzano ed erogano prodotti di viaggio originali e unici. Queste figure sono riconosciute e tutelate da Assotes, Associazione Professionale degli Operatori per il Turismo Esperienziale. E nascono anche occasioni fieristiche che concentrano quanto di più particolare offre il settore. Un esempio? Dal 31 gennaio al 2 febbraio, a Padova, si svolgerà Itinerando 2020 : per tre giorni il quartiere fieristico di Padova diventerà un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, se non in quelli proposti. Di per sé, la manifestazione sarà una bella “esperienza.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl