Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > FOCUS CANTON TICINO - Dicembre 2019

FOCUS CANTON TICINO - Dicembre 2019

Terra invitante e produttiva

Secondo un recente indagine, in base ai criteri di affidabilità e qualità , il Ticino è stato incoronato come destinazione turistica con il punteggio più elevato in Svizzera. Alla base di questo suo rilancio, la messa in esercizio della galleria del Gottardo che, collegando Lugano e Zurigo in meno di due ore e in tre ore Zurigo e Milano, ha incentivato un rinnovo dell’offerta turistica, agevolando anche chi viaggia per lavoro. Nuovi alberghi di lusso, spa e attrattive come il centro culturale LAC (dal 15/3 al 30/8 vi si terrà la mostra “Monet, Cézanne, Van Gogh… Capolavori della Collezione Bührle”), il Palacinema di Locarno, il salto bungy dalla diga della Verzasca, il Fiore di Pietra firmato dall’archistar Mario Botta sul Monte Generoso non sono passati inosservati, favorendo l’afflusso di turisti. Sono molte le iniziative che stanno nascendo in questo periodo. Dai progetti locali a quelli più ambiziosi, come una nuova funivia tra l’Alpe Foppa e il Motto Rotondo. È proprio di questo spirito imprenditoriale e progettuale che ha bisogno il Ticino, premiando l’operato dei 22.000 addetti in ambito turistico che lavorano a stretto contatto con gli ospiti svizzeri e stranieri. Negli ultimi dieci anni, la piazza bancaria ticinese ha cambiato volto, sia per numero di addetti (5.658 a fine 2017; 7.713 nel 2007), sia per numero di istituti (42 a fine 2017; 75 nel 2007). La diversificazione è una strada percorribile, come pure la proiezione su nuovi mercati, oltre a quello tradizionale italiano. La vera novità è la grande attenzione che si sta ponendo alle opportunità offerte dalla Blockchain che vede il Ticino già al secondo posto, dopo Zurigo, con oltre 40 aziende.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Archilinea: l’approccio multidisciplinare alla progettazione

Due importanti progetti per un iconico brand dell’automotive interpretano il modus operandi di Archilinea

LEGGI L'ARTICOLO
La scarpa? L'arte di Lancio tra manualità, esperienza e tatto

Da quasi cinquant’anni le Lancio interpretano l’artigianalità, il design e la creatività del made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO
Re Giorgio e la rivoluzione di stile

I novant’anni di Giorgio Armani, tra i più grandi simboli dell’eleganza italiana nel mondo. Nessuno come lui, al di là del tempo, delle generazioni, delle tendenze

LEGGI L'ARTICOLO
silenzioso e sostenibile: lo yacht diventa ibrido

Gpy Marine, dealer esclusivo in Italia della flotta Sirena Yachts, è sempre più protagonista con Sirena Yacht 48 Hybrid

LEGGI L'ARTICOLO
Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl