Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > DESIGN IN TAVOLA - Maggio 2019

DESIGN IN TAVOLA - Maggio 2019

Esperienze gastronomiche esclusive


Tra tutti gli ambienti della casa, la cucina è il più articolato e affascinante, il luogo dove si incontrano gastronomia e convivialità, materiali altamente performanti e tecnologie avanzate. Da sempre Arclinea affronta questa complessità puntando a conciliare la precisione tecnica con quella funzionale, l’innovazione delle forme con quella degli spazi. Non solo attrezzature e arredi, quindi, ma nuove architetture da abitare, vivere e condividere. Per Arclinea, infatti, la “Cultura del Design” interseca da sempre la “Cultura del cibo” e insieme rappresentano le chiavi interpretative di un’identità votata all’eccellenza. Da alcuni anni, inoltre, con Arclinea Design Cooking School, l’azienda è protagonista di progetti dedicati, per scuole di cucina e ristoranti. Tra le location, il rinomato ristorante milanese “Il Luogo di Aimo e Nadia”. Due stelle Michelin, “Il Luogo di Aimo e Nadia” si rinnova e si evolve con un restyling degli interni e un nuovo spazio dedicato a workshop, masterclass ed eventi: il Theatrum dei Sapori. Per questo spazio è stato scelto proprio un progetto di Arclinea: isola Lignum et Lapis con struttura e piano di lavoro in acciaio inox, ante in laminato Fenix Cacao. Parete di contenitori con anta laminato Fenix Cacao e maniglia incassata Italia (brevetto esclusivo Arclinea), cantina refrigerata Vina da 180 cm. Qui, gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, che insieme a Stefania Moroni oggi gestiscono l’attività, realizzano iniziative culturali e gastronomiche. L’impegno è volto alla ricerca e allo sviluppo di nuove idee e tecniche di preparazione,ma anche alla formazione di nuovi professionisti.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO
esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo

Sanlorenzo con il superyacht 50steel detta il nuovo standard che coniuga eccellenza tecnologica, sostenibilità ambientale e design mozzafiato

LEGGI L'ARTICOLO
Riflettori accesi sul salone nautico di Genova

L’evento, vetrina internazionale della nautica da diporto, celebra la 64a edizione con nuovi spazi espositivi. Transizione energetica, innovazione e design i temi in primo piano dell’edizione 2024

LEGGI L'ARTICOLO
Perché costruiamo se poi demoliscono tutto?

Mario Botta, dal suo studio di Mendrisio, riflette sull’architettura contemporanea

LEGGI L'ARTICOLO
Viaggio nel cuore della cultura millenaria della Sardegna

Ceramica Mediterranea: connessioni autentiche con il territorio, attraverso l’arte e la sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl