Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Darling Grace: il Lusso e l’Esclusività che diventano Benessere

Darling Grace: il Lusso e l’Esclusività che diventano Benessere

Darling Grace è un brand di moda sostenibile che nasce con la volontà di distinguersi nel contesto di riferimento proponendo capi unici, raffinati ed eleganti, realizzati localmente, con una ricerca approfondita su materiali e tessuti.

Darling Grace è un brand di moda sostenibile che nasce con la volontà di distinguersi nel contesto di riferimento proponendo capi unici, raffinati ed eleganti, realizzati localmente, con una ricerca approfondita su materiali e tessuti.

Darling Grace nasce dalla consapevolezza di come la pandemia abbia profondamente cambiato il nostro modo di vivere e di considerare le priorità della vita e a fondarlo è Consuelo Chinè, brillante imprenditrice calabrese d’origine e romana d’adozione. 

Alle origini dal Brand Darling Grace c’è una storia fatta di grazia, leggerezza ed eleganza. 
“Grace“, infatti, significa prima di tutto questo: raffinatezza, valore che guida ognuna delle nostre scelte, rispettose dell’ambiente, oltre che dell’artigianalità e del Made in Italy, dove affondano le nostre radici  «Ho iniziato ad approfondire temi che per me sono sempre stati importanti, dichiara la founder del Brand, come la ricerca di uno stile di vita sano e la responsabilità sociale e ho provato ad andare oltre, dando il mio contributo concreto al benessere delle persone e dell’ambiente. È per questo che ho lanciato Darling Grace, spinta dalla convinzione che solo tornando alla Natura, ai suoi ritmi lenti e alle nostre origini possiamo stare davvero bene. A ispirarmi c’è, dall’inizio, una parola che mi ha sempre affascinato: tèchne. Il suo significato è vastissimo: non rappresenta solo la tecnica, ma anche l’abilità manuale che si nasconde dietro all’arte del saper creare. Esprime l’unicità di ciò che nasce dall’esercizio e dall’esperienza, oltre che dal talento.» 

Vision del brand: 
Darling Grace promuove il benessere attraverso un ritorno alle origini, alla propria essenza e a ciò da cui tutto nasce: la Natura, con i suoi lenti ritmi. 

Mission del brand:
Accompagnare ogni donna in un percorso di fusione con la Natura attraverso la scelta di capi di abbigliamento esclusivi, realizzati con tessuti naturali ed ecosostenibili secondo la tradizione dell'artigianalità Made in Italy .Affiancare le proprie clienti in un percorso di ricerca di uno stile sofisticato, di benessere e cura per l’ambiente, tramite la scelta di  capi versatili e maggiormente durevoli. 


Tessuti 
Per Darling Grace i tessuti sono espressione di esclusività e di moda sostenibile. Biologici, eco-compostabili o eco-biodegradabili, ogni capo è il frutto della ricerca in fibre che rispettino appieno l’ambiente, valorizzando, anche attraverso la scelta di colori esclusivi, l’unicità e la raffinatezza di ogni donna. I tessuti di Darling Grace puntano anche al benessere, grazie alla loro capacità di rispettare appieno la salute della pelle. 
Maggiori approfondimenti qui

Modello sostenibile 
Fare moda sostenibile significa prestare attenzione a ogni fase del processo creativo, produttivo e distributivo dei capi: ogni dettaglio (dalle etichette al packaging dell’eCommerce, dai cartellini ai copri-abiti), è pensato per ridurre il più possibile l’impatto ambientale, senza rinunciare all’eleganza e all’esclusività che ci guida nella definizione delle nostre collezioni. Il brand produce solo i capi che vengono ordinati, partendo dalla disponibilità produttiva dei tessuti scelti con cura e attenzione, realizzando le personalizzazioni richieste. E’ possibile visionare ed acquistare i capi Darling Grace sul sito ufficiale oppure sulla piattaforma Itawave, itawave.myshopify.com, la piattaforma dedicata allo shopping online del Made in Italy.

Come nasce un capo di abbigliamento
Qui potrete vedere un breve video che narra la vita di un nostro capo di abbigliamento: dalla fase di disegno, al taglio, cucito, fino alla spedizione

Condividi su:

Darling Grace: il Lusso e l’Esclusività che diventano Benessere

ARTICOLI SIMILI

La comunicazione digitale: perché è il momento di crederci

Le esigenze del mercato. Il ruolo delle nuove tecnologie. Le potenzialità effettive

LEGGI L'ARTICOLO
Riscoprire la dimensione umana della città attraverso il design Torna la rassegna internazionale Torino Design of the City

Dal 15 settembre al 31 ottobre un ricco programma di eventi, incontri, laboratori, mostre e festival, in presenza e online, rivolti a creativi, policy maker e cittadini

LEGGI L'ARTICOLO
SI CHIUDE LA TAOMODA WEEK 2021

E i buyers nazionali e internazionali incontrano anche i brand d’eccellenza del made in Sicily grazie alla vetrina TAOMODA SICILY

LEGGI L'ARTICOLO
In un mondo in cambiamento e che corre verso il digitale, la grande sfida è la comunicazione.

Perché l’esigenza, oggi, non è quella di comunicare di più ma comunicare meglio!

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl