Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > ARTE & CULTURA - Dicembre 2019

ARTE & CULTURA - Dicembre 2019

Parma Capitale della Cultura

Pronti per fare di Parma una bellezza a livello globale. Con la recente nomina a Capitale Italiana della Cultura 2020, la città si rifà il trucco e si prepara a stare sotto i riflettori del palcoscenico mondiale per un anno intero. In realtà, Parma si prepara da due anni all’eventualità di rappresentare il Bel Paese in questo senso, promuovendo e ottimizzando il valore delle sue testimonianze storiche, delle sue iniziative culturali e del suo sviluppo, da sempre realtà concrete e note. Proprio sulla base di questi elementi la città l’ha avuta vinta su altri nove comuni candidati. La nomina ha premiato il “modello Parma” in toto, un sistema pubblico-privato che fonde in sé tradizione, saper fare e innovazione. E, in effetti, non è solo l’impegno del Comune ad aver generato questo prestigioso risultato. L’Associazione di imprenditori e imprese del territorio di Parma ha fin da subito creduto nella sfida e nel progetto e ha contribuito con idee, stimoli e un sostegno economico per far partire la candidatura. Ma non solo. Al progetto hanno collaborato anche la Provincia, le Diocesi, l’Università, le imprese, portando il loro valore culturale, paesaggistico ed enogastronomico. La proclamazione di Parma a Capitale Italiana della Cultura per il 2020 è una grande opportunità di promozione anche per la vasta area turistica di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, le tre città parte di “Destinazione Turistica Emilia” e candidate, a loro volta, al percorso di Capitale. Il programma Emilia 2020 nasce per mettere a sistema le opportunità culturali di queste realtà, potenziandone la visibilità. Il lavoro di promozione del grande evento (www.parma2020.it) passerà per il rafforzamento dei binomi cultura-business e cultura-food nel brand Parma alle manifestazioni fieristiche internazionali, tra cui l’Expo a Dubai 2020.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO
esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo

Sanlorenzo con il superyacht 50steel detta il nuovo standard che coniuga eccellenza tecnologica, sostenibilità ambientale e design mozzafiato

LEGGI L'ARTICOLO
Riflettori accesi sul salone nautico di Genova

L’evento, vetrina internazionale della nautica da diporto, celebra la 64a edizione con nuovi spazi espositivi. Transizione energetica, innovazione e design i temi in primo piano dell’edizione 2024

LEGGI L'ARTICOLO
Perché costruiamo se poi demoliscono tutto?

Mario Botta, dal suo studio di Mendrisio, riflette sull’architettura contemporanea

LEGGI L'ARTICOLO
Viaggio nel cuore della cultura millenaria della Sardegna

Ceramica Mediterranea: connessioni autentiche con il territorio, attraverso l’arte e la sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl