Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > ABITARE - Dicembre 2018

ABITARE - Dicembre 2018

L’arredo come opera d’arte

La casa non è solo il luogo che ci ospita al termine di una giornata lavorativa. Essa è, allo stesso tempo, il posto dove possiamo ricaricare le nostre energie psicofisiche circondati dagli affetti come pure un ambiente di socializzazione per approfondire amicizie, relazioni, incontri. Non stupisce perciò che, fin dall’antichità e in ogni angolo del mondo, l’uomo si sia prodigato per assicurarsi un’abitazione dove coesistano bellezza e praticità, arredandola esternamente e internamente con oggetti in grado di raccontare qualcosa dei loro possessori. Soggiorno, zona bagno, camera da letto e via dicendo: per ogni spazio oggi le risposte sono pressoché infinite. Ci si può immergere nello studio del feng shui e azzardare una specifica disposizione del mobilio in base ad antiche arti geomantiche o votarsi a soluzioni iper-tecnologiche, prediligendo sistemi a controllo da remoto che ci permettono di conoscere la temperatura esatta del freezer a chilometri di distanza. E poi ancora design in ogni declinazione e gusto, per amanti dello stile country, del minimalismo orientale, di un barocco postmoderno che parli il linguaggio dell’eleganza senza ostentare più del dovuto. Un mondo di contaminazioni in cui il buon gusto e il buon senso, unitamente a un arredatore o un’azienda di fiducia, possono fare miracoli.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Edilsocialnetwork B-CAD  Roma 2024: Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 il futuro dell'edilizia, architettura e design

Camilla Maiorano di Edilsocialnetwork: “A ottobre durante la terza edizione del B-Cad il mondo dell’edilizia si confronterà su sostenibilità e innovazione” è un filo conduttore nel mondo dell’architettura e del design.

LEGGI L'ARTICOLO
esperienze di navigazione uniche e indimenticabili con Sanlorenzo

Sanlorenzo con il superyacht 50steel detta il nuovo standard che coniuga eccellenza tecnologica, sostenibilità ambientale e design mozzafiato

LEGGI L'ARTICOLO
Riflettori accesi sul salone nautico di Genova

L’evento, vetrina internazionale della nautica da diporto, celebra la 64a edizione con nuovi spazi espositivi. Transizione energetica, innovazione e design i temi in primo piano dell’edizione 2024

LEGGI L'ARTICOLO
Perché costruiamo se poi demoliscono tutto?

Mario Botta, dal suo studio di Mendrisio, riflette sull’architettura contemporanea

LEGGI L'ARTICOLO
Viaggio nel cuore della cultura millenaria della Sardegna

Ceramica Mediterranea: connessioni autentiche con il territorio, attraverso l’arte e la sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO

UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA
PER LA VALORIZZAZIONE DELLO STILE,
DEL DESIGN E DEL MADE IN ITALY

Stil’è “L’arte di vivere il bello” è un’eccezionale vetrina per tutti coloro che desiderano fare pubblicità su un magazine d’arte, design e interior design, moda e cultura e raggiungere un target di lettori di prestigio. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per la promozione dei prodotti made in Italy.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl