La signora del lusso che trova casa ai Vip

Set 8 • Abitare, Rubriche • 353 Views • Nessun commento su La signora del lusso che trova casa ai Vip

MAURA WASESCHA, E ANCHE I SOGNI PIÙ ESCLUSIVI DIVENTANO REALTÀ

Una caratteristica “chesa” nel cuore delle Alpi Svizzere? Una villa affacciata sul mare in Costa Smeralda? Una residenza da favola sulla riviera francese? Un sogno per tantissimi, ma per alcuni fortunati si tratta di una realtà possibile, in alcuni casi addirittura la quotidianità. Spesso però tra questo sogno e la sua realizzazione si pone un ostacolo insospettabile: la mancanza di tempo per organizzare l’acquisto o l’affitto della casa, la necessità di una privacy assoluta per godere di un momento di riposo che, in caso contrario, sarebbe del tutto compromesso, il bisogno di un servizio completo che, oltre alla dimora, includa anche tutto ciò che occorre per un soggiorno più o meno prolungato. Ed è proprio per ovviare a questi piccoli inconvenienti che ci si rivolge a una professionista del calibro di Maura Wasescha: italiana di nascita ma svizzera per adozione e mentalità, dal suo ufficio di St. Moritz la signora Wasescha da oltre trent’anni anni opera nel settore immobiliare e si è specializzata nelle proprietà di lusso corredate da un global service che definire a cinque stelle sarebbe riduttivo. “Sono 37 anni – racconta la signora Wasescha – che lavoro sul mercato immobiliare, inizialmente anche su prodotti non lussuosi ma co munque sempre di alto livello; poi negli anni ho cominciato sempre di più a trattare con clienti dalle caratteristiche estremamente particolari. Personalità politiche, attori, celebrità dei settori più svariati, quando decidono di concedersi una pausa di relax, da soli o in compagnia, hanno due necessità: in nanzitutto la privacy più completa, per evitare curiosi o molestatori, e poi un servizio a 360 gradi che sia in grado di provvederli di tutto ciò di cui hanno bisogno e di cui, per mancanza di tempo, non possono occuparsi loro. Per questo tipo di clienti propongo, in vendita o in affitto, proprietà particolari, che non si limitano a essere lussuose ma che consentano a chi ci vive di calarsi in un’atmosfera unica”. Ma Maura Wasescha non si limita a vendere o affittare case, sia pure da sogno: accanto a questa attività, infatti, si è sviluppato un servizio completo che, ad altissimi livelli, si premura di soddisfare ogni minima necessità, da quelle quotidiane e più banali alle richieste più incredibili, dei suoi fortunati clienti. “Siamo in grado – spiega Wasescha – di fornire ogni genere di servizio, dal personale di casa come camerieri e cuochi a istruttori di sci, da massaggiatori a maestri di Yoga, dalle provviste al trasporto con qualunque mezzo, aerei, elicotteri, auto, motoscafo, sempre secondo i desideri espliciti del cliente. E di questi servizi noi siamo i soli referenti, 12 mesi all’anno, sei giorni su sette, in sei lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco, svizzero tedesco e italiano. Naturalmente ogni servizio è tagliato su misura rispetto non solo alle necessità ma anche alla tipologia del cliente: per fare un esempio i clienti europei sono molto attenti alla cantina, mentre un cliente cinese preferisce il servizio efficiente nella sua complessità, magari avere uno chef cinese che prepara piatti della sua terra. Per questi clienti trattiamo proprietà in Svizzera, da St. Moritz a Gstaad, ma anche nelle località balneari più belle ed eleganti d’Italia, come Porto Cervo, o del Sud della Francia, e per ognuno il servizio è personalizzato al massimo livello, secondo le sue preferenze. Se poi un cliente cerca qualcosa che io al momento non ho nel mio portafoglio, dietro suo mandato e con le sue specifiche posso trovare qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo”. Un settore ricco di soddisfazioni e dove certamente non mancano le occasioni di business, un settore di nicchia, ma certo non di tutto riposo né semplice da gestire: “Molti – conclude la signora Wasescha – interpretano il lavoro che svolgo con molta superficialità, pensando che basti il fatto che lavoro a contatto con persone enormemente facoltose per facilitarmi il compito. In realtà si tratta di clienti che, proprio perché in possesso di una forte capacità di spesa, hanno esigenze di altissimo profilo, a volte anche bizzarre. E per accontentare al meglio tutte queste esigenze occorre una grandissima professionalità: qui arrivano dalle 200 alle 300 chiamate al giorno, in sei lingue diverse, e a tutte bisogna dare una risposta. Io sono sempre raggiungibile, anche se questo non mi ha impedito di farmi una famiglia e di crescere quattro figli, e il mio obiettivo è sempre quello di garantire ai miei clienti il massimo benessere e la massima soddisfazione. Certo la mia soddisfazione ce l’ho anche io, ed è quella di conoscere gente straordinaria con la quale mi capita di instaurare un rapporto che spesso è confidenziale, e scoprire, non di rado, che queste persone nel loro privato sono estremamente diverse da come sono dipinte dai media”.

 

MAURA WASESCHA SA

ST. MORITZ (SVIZZERA)

www.maurawasescha.com