Ritrovare se stessi

Dic 23 • in evidenza • 1009 Views • Nessun commento su Ritrovare se stessi

Questo l’obiettivo del Mirabell Dolomiten Welness Residenz, hotel a 5 stelle specializzato in terapie e massaggi ayurvedici

Un’affascinante dimensione olistica tutta da scoprire attende l’ospite al Mirabell Dolomiten Wellness Residenz, primo hotel a 5 stelle a Valdaora, in Val Pusteria, a 10 minuti da Brunico e poco distante dagli impianti del Plan de Corones. Qui Judith e Hannah Agstner accolgono la clientela in un ambiente in perfetto stile alpino, dove ogni dettaglio è pensato per favorire il processo di distensione e disintossicazione, fisica e psichica.
La struttura dispone di 55 sistemazioni confortevoli, un ristorante premiato, un campo da golf a 3 buche e, fiore all’occhiello, un centro benessere – Aurora Spa – appunto dall’approccio olistico, con un’offerta altamente qualificata di ipnosi, EasyBirthing e terapia del dolore. Ma fiore all’occhiello da 15 anni è soprattutto la specializzazione in Medical Ayurveda – letteralmente “scienza della vita” -, una tradizione medica e uno stile di vita di origine indiana, volta non solo a curare la malattia già manifesta, ma a prevenirla nel pieno rispetto del corpo e spirito. Al proposito, conta oltre 10 mila diagnosi e consulenze già effettuateappunto grazie alla medicina indiana e all’iridologia. Inoltre, il mondo acquatico e delle saune regala calore profondo, mentre i trattamenti di bellezza, sempre ispirati ai dettami dell’Ayurveda, portano il corpo al rilassamento estremo. Da non perdere è l’esclusivo Ayurbell (Ayur = vita, bell = suono), combinazione tra coppette sonore e massaggio Abhyanga. Molto curata anche l’alimentazione: si può scegliere tra un menù gourmet fino a 7 portate, rivolto a chi vuole semplicemente concedersi un weekend di benessere o, in alternativa, puntare sull’alimentazione Logi (Low Glycemic Index), ovvero indice glicemico basso, a base di proteine, frutta, verdura e grassi saturi che promette piacere e soddisfazione del palato evitando attacchi di fame nervosa. Una volta rientrati a casa, si potrà proseguire con questo metodo grazie a una scheda personalizzata, consegnata a fine soggiorno con i cibi da preferire e quelli da evitare.

MIRABELL DOLOMITEN WELLNESS RESIDENZ VALDAORA (BZ)
www.mirabell.it