Lusso e artigianalità al top per la maglieria

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MANIFATTURA ITALIANA, 50 ANNI DI STORIA DEL BRAND UMBERTO VALLATI

 

“Se vuoi la qualità, indossala”. Un pensiero che fa da filo conduttore nei 50 anni di storia di Umberto Vallati, uno dei brand storici della maglieria maschile italiana di alta gamma. Fondata nel 1966 da Umberto Vallati come impresa artigianale in un piccolo borgo nelle Marche, l’azienda, arrivata alla terza generazione, è oggi presente in tutto il mondo, riconosciuta per l’eccellenza della qualità dei materiali, delle lavorazioni e di un design unico.
“Nel corso degli anni siamo riusciti ad aumentare i consensi da parte del mercato, ma anche a mantenere le nostre qualità di ‘bravi artigiani’” afferma Umberto Vallati, 28 anni, omonimo nipote del fondatore, che è oggi al timone dell’azienda.
Ogni capo è infatti da sempre interamente prodotto e confezionato da esperte maestranze italiane, così che le collezioni Umberto Vallati rappresentano, all’estero, una delle migliori espressioni del made in Italy. La filosofia del brand è dunque quella di rappresentare la perfetta coniugazione dell’artigianalità con il concetto di lusso, riferito a un uomo attento a tutti quei dettagli che, del lusso, costituiscono l’essenza. La maglia diventa in questo modo non solo protagonista dell’abbigliamento di un uomo, ma del suo stile, in grado di raccontarne le emozioni e i gusti. È in questo mix di artigianalità, creatività e ricerca quasi maniacale della qualità, ma anche in una sempre presente spinta all’internazionalizzazione, che si deve ricercare il segreto del successo di un’azienda oggi saldamente presente in Russia e negli Stati Uniti, ma anche in Sud Africa, Medio Oriente, e in mercati strategici quali Cina, Giappone, Indonesia.
“La nostra strategia è quella di ampliare progressivamente la penetrazione nei mercati internazionali che già ora pesano per il 75%” afferma Vallati. E, guardando a un futuro neanche troppo lontano, c’è in vista un grande salto: quello che trasformerà Umberto Vallati in un produttore ‘a tutto tondo’ di abbigliamento di lusso. Pur mantenendo il focus sulla maglieria, l’idea è quella di creare un concept life style del marchio attraverso una progressiva diversificazione della gamma dei prodotti.

MANIFATTURA ITALIANA SRL
COLONNELLA (TE)
www.umbertovallati.it