LA MAGIA DI UN FIENILE A CORTINA D’AMPEZZO

Ago 1 • in evidenza • 1192 Views • Nessun commento su LA MAGIA DI UN FIENILE A CORTINA D’AMPEZZO

Come ristrutturare una casa dandogli il profumo del fienile. Un lavoro svolto dello Studio Scuderi & Associati di Cortina d’Ampezzo .

La casa, arredata dalla proprietà con pezzi dei migliori antiquari d’Europa, soprattutto francesi e tedeschi che ben si sposano con quelli creati dal fabbro Giancarlo Candeago e i tessuti e gli imbottiti realizzatati da Sara Bizzarini, si sviluppa su due piani.
Al piano primo la zona living con spazi generosi e destinazioni d’uso ben distinte, dove a farla da padrone sono un fantastico camino nella zona lettura e una grande stufa austriaca.
La scala, arredata con lo stesso stile elegante e con materiali preziosi, porta alla zona notte , nella quale per ogni camera, dotata ognuna di proprio bagno, la scelta è ricaduta nel travertino ricreando così la magica sensazione del dormire in un fienile.
La particolarità, infatti, di questo intervento è stata quella di riprendere un fienile abbandonato di origine seicentesca in Val Pusteria e ri-adattatarlo con maestria agli spazi esistenti in una meravigliosa ristrutturazione, creando una casa da lasciare senza fiato.

www.scuderiarchitettura.it