ELEGANZA E COMODITÀ, SENZA RINUNCIARE ALL’ECCELLENZA

Ott 19 • in evidenza • 237 Views • Nessun commento su ELEGANZA E COMODITÀ, SENZA RINUNCIARE ALL’ECCELLENZA

LA NUOVA “CAPSULE COLLECTION” FIRMATA KITON SI ADATTA AD OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA

Un’esclusiva selezione di capi maschili coordinati tra loro, monocromatici e dalle linee molto pulite. I colori accuratamente scelti e messi in scena sono il blu, il nero e il grigio antracite, arricchiti da un piccolo tocco di bordeaux-rosso. Pensata per un uomo dinamico e cosmopolita, dal gusto raffinato, attento alle innovazioni, ma sempre attratto dall’intramontabile fascino dell’expertise sartoriale napoletana. La stagione autunno-inverno 2018/19 determina l’esordio di Kiton  New Textures – KNT, la prima collezione firmata dai gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia consolidata alla guida del brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoria italiana, espressione di quel “il  meglio del meglio più uno” che ha reso celebre il marchio nel mondo. “La nuova collezione nasce dalla voglia dei miei figli Walter e Mariano, direttori creativi, di ripensare lo stile KNT senza tradirne il Dna d’origine – racconta l’amministratore delegato Antonio De Matteis -. Con KNT siamo di fronte a una reinterpretazione dei tessuti, che vengono lavorati da macchine, un tempo impiegate per realizzare i collant e oggi riadattate e adeguate per creare nuovi tessuti, che vantano un’eccezionale elasticità in orizzontale, regalando grande comfort a chi li indossa, ma senza allungarsi e perdere forma nel tempo”. La lana 14 micron, i cashmere pettinati, i cashmere e lino, lavorati su telai per collant mai utilizzati prima d’ora con filati così fini, sono il cuore pulsante del nuovo progetto, una “capsule” costituita da un cappotto, un giaccone, un abito, due pantaloni jogging, due camicie, tre felpe e quattro sneakers con ogni  modello di capo identificato da un nome che ne spiega le caratteristiche di stile e tecniche. “Il brand – spiega Antonio De Matteis – propone uno stile rilassato, meno formale, capace di accompagnare l’uomo in ogni momento della sua giornata. Si tratta di un travelwear dall’appeal sartoriale, con il quale ci avviciniamo all’attuale cultura metropolitana, a un target più giovane ma anche all’abituale uomo KNT che ha voglia di vestire più comodo, che ama la nostra concezione di eleganza rilassata e di comodità, ma non vuole rinunciare all’eccellenza sartoriale e delle materie prime”.

nella foto: Antonio De Matteis