Nov 27 • in evidenza • 210 Views • Nessun commento su

Lo stadio Filadelfia è stato inaugurato per la seconda volta nella sua storia il 25 maggio di quest’anno dopo molti anni di abbandono.

La prima inaugurazione avvenne il 17/10/1926 e negli anni successivi fu teatro di partite memorabili ospitando i Match casalinghi del grande Torino (negli anni 40), forse la squadra di calcio più forte mai esistita al mondo, perita nel tragico incidente aereo del 4 maggio 1949.

Oggi grazie alla Fondazione Filadelfia (comune Torino, provincia Torino, regione Piemonte e Fondazione mamma Cairo) lo stadio è tornato agli antichi albori dopo i lavori di ricostruzione portati avanti con professionalità e puntualità dall’appaltatore CS Costruzioni srl di Asti (il cui committente è stato SCR).

PRECASTITALY è stata scelta da CS Costruzioni per realizzare le strutture prefabbricate ed i sistemi antiveduta del nuovo impianto, lavori molto delicati dal punto di vista realizzativo ed ingegneristico.

Carlo Fornaca amministratore unico di CS Costruzioni ci spiega i motivi per cui ha deciso di affidarsi all’esperienza di PRECASTITALY :

“Le soluzioni tecnico-economiche proposte mi hanno convinto ad affidarmi a PRECASTITALY che a sua volta mi ha presentato i suoi partners industriali, Isocell spa per il Prefabbricato e Rilox Italia srl per i sistemi antiveduta. In particolare per le strutture prefabbricate i rappresentanti PRECASTITALY, David Barbarossa e Stefano Spaccini, hanno proposto soluzioni molto avanzate permettendoci di consegnare alla committenza grandi spazi con pochissime colonne (in particolare nel parcheggio sottostante il piazzale della memoria) oltre allo studio di un nodo strutturale che ha consentito di ottimizzare i boomerang in acciaio che sostengono la copertura della tribuna principale”.

Proprio in questi giorni PRECASTITALY con il suo partner industriale, Mangili Spa, ha portato a termine puntualmente anche le strutture in acciaio della nuova sede sociale della Juventus dopo aver a suo tempo partecipato alla costruzione di tutto il Prefabbricato dello Juventus stadium.

www.precastitaly.it